Pierina Paganelli, la posizione di Manuela Bianchi: il video shock
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Pierina Paganelli, la posizione di Manuela Bianchi si complica: il video

Pierina Paganelli

Durante Quarto Grado emerge la perizia fonica sull’omicidio di Pierina Paganelli: l’audio della notte del delitto rivela voci compatibili.

Il caso di Pierina Paganelli, 78 anni, assassinata brutalmente con 29 coltellate il 3 ottobre 2023 nel garage del suo condominio a Rimini, continua a tenere banco tra i principali misteri irrisolti d’Italia. Un delitto efferato consumatosi tra le mura di un luogo familiare, che ha scosso la comunità e alimentato interrogativi inquietanti fin dal primo momento.

Croce verde farmacia
Croce verde farmacia

Un giallo che ancora sconvolge Rimini

Nel corso dei mesi, le indagini si sono orientate su due figure centrali: Louis Dassilva, vicino di casa ed ex amante della nuora della vittima, e Manuela Bianchi, proprio la nuora. Dassilva è indagato per omicidio, mentre Bianchi è accusata di favoreggiamento. Ma uno sviluppo recente potrebbe cambiare drasticamente la posizione di quest’ultima.

Quarto Grado svela la perizia fonica

Durante una delle ultime puntate di Quarto Grado, programma televisivo che da mesi segue con attenzione il giallo riminese, è emerso un elemento chiave: l’audio della notte del delitto, catturato da una telecamera installata nel box di un condomino, a circa 60 metri dalla scena del crimine.

Secondo la consulenza tecnica affidata al fonico forense Marco Perino, l’audio – finora analizzato con cautela – conterrebbe non solo le urla disperate della vittima, ma anche due voci distinte, una maschile e una femminile, riconducibili a un dialogo in atto durante le fasi dell’omicidio.

La voce maschile avrebbe pronunciato frasi come “Calma” e “Ragazza”, mentre la femminile – con tono perentorio – avrebbe detto “Buona!”. Entrambe le voci sarebbero compatibili con quelle di Louis Dassilva e Manuela Bianchi. Non si parla di certezza assoluta, ma di un elevato grado di compatibilità.

Questa nuova evidenza tecnica complica la posizione di Manuela Bianchi, suggerendo la possibilità che fosse presente sulla scena del crimine insieme all’amante durante il delitto. Una presenza che, se confermata, trasformerebbe radicalmente il suo ruolo da semplice testimone o fiancheggiatrice a possibile parte attiva o consapevole di quanto accaduto.

L’inchiesta resta aperta, ma la voce “femminile” nell’audio, discussa pubblicamente per la prima volta proprio grazie a Quarto Grado, potrebbe rappresentare una svolta cruciale per arrivare finalmente alla verità sulla tragica morte di Pierina Paganelli. Come riportato da ilsussidario.net

Qui il video del servizio completo su QuartoGrado.

Leggi anche
Delitto di Garlasco, colpo di scena: spunta un’altra indagine su Andrea Sempio

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 5 Aprile 2025 14:13

Delitto di Garlasco, colpo di scena: spunta un’altra indagine su Andrea Sempio

nl pixel